RP Legal & Tax attiva il Superbonus Rescue Team

cantiere-edile

RP Legal & Tax ha reso nota l’attivazione del Superbonus Rescue Team. Ovvero un focus group interdisciplinare dedicato alla ricerca di soluzioni efficaci rispetto all’impatto che i continui cambiamenti alla disciplina Superbonus potranno avere sui cantieri programmati e in corso e sulle possibili controversie tra i vari operatori coinvolti.

Un semplice dato sta alla base della scelta di costituire il focus group dedicato: da quando esiste, il Superbonus 110% è stato regolamentato per più di 20 volte, spesso con contraddizioni. L’ultimo intervento di marzo/aprile ha rinviato le scadenze per le cessioni dei crediti di imposta ma non sarà, con ogni probabilità, risolutivo.

Dove domina l’incertezza è importante la conoscenza degli esperti. I professionisti RPLT, forti della propria esperienza in diversi settori fondamentali per trattare la materia, hanno identificato quattro aree principali di intervento:
• contenzioso,
• crisi d’impresa,
• lavoro,
• profili penali.

Per ogni area, un set di opzioni e soluzioni al passo con gli ultimi sviluppi della situazione Superbonus.

RP Legal & Tax è uno studio legale e tributario nazionale indipendente fondato nel 1949, dalle articolate e flessibili connessioni internazionali.

Forte di circa 150 professionisti, RP Legal & Tax è uno studio full service e vanta una riconosciuta expertise nell’assistenza di clientela straniera e nell’assistenza di clientela nazionale per tematiche di natura nazionale ed internazionale. Con sei sedi in Italia, lo studio unisce ad un forte radicamento territoriale una consolidata esperienza internazionale.

Author: Paolo Bossi

Co-Founder of More Legal Srl, Journalist and Chief Editor of Global Legal Chronicle’s magazines