Osborne Clarke verso una nuova governance: istituito il Comitato Esecutivo

Osborne Clarke, Studio Legale internazionale orientato all’innovazione, annuncia l’avvio della transizione verso un nuovo modello di governance.

L’Assemblea dei Soci ha deliberato l’istituzione di un Comitato Esecutivo responsabile dell’indirizzo strategico dello Studio, in continuità con la visione e la missione che lo definiscono.

Il primo Comitato Esecutivo nominato – composto dai partner Giorgio Lezzi, Nunzia Melaccio e Riccardo Roversi – è responsabile dell’introduzione del nuovo assetto organizzativo.

Questa scelta rappresenta per Osborne Clarke la naturale evoluzione di un percorso di crescita senza soluzione di continuità: il Comitato risponde alle esigenze di uno Studio saldamente proiettato verso il futuro, che si avvia ora verso una nuova fase di sviluppo, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato.


Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 330 partner e più di 1300 avvocati, distribuiti in 26 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, The Built Environment, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Mobility & Infrastructure, Workforce Solutions.

Author: Paolo Bossi

Co-Founder of More Legal Srl, Journalist and Chief Editor of Global Legal Chronicle’s magazines