Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito Huvepharma EOOD nella vendita della sua controllata, Huvepharma Italia S.r.l., a Olon S.p.A., un importante operatore del settore farmaceutico, affiancato da DWF.
Huvepharma, con sede a Sofia, Bulgaria, è una società farmaceutica globale in rapida crescita, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per la salute e la nutrizione sia umana che animale.
Olon, con sede in Italia, è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di principi attivi farmaceutici (API) per i mercati CDMO e generici, integrando sintesi chimica e processi biologici nel rispetto dei più elevati standard internazionali di sicurezza, qualità e ambiente.
Con quest’ultima acquisizione – spiega la nota della società – il Gruppo arriva a contare ben nove stabilimenti di produzione solo sul territorio italiano e una capacità di reazione totale di 3.250 metri cubi.
Il Gruppo Olon persegue fin dalla sua nascita una strategia di crescita, consolidamento ed espansione sul mercato globale sia interna che esterna per acquisizioni.
Le competenze delle realtà acquisite hanno di volta in volta arricchito l’offerta dell’azienda, aumentandone la competitività. In piena continuità con questa strategia, e con l’obiettivo specifico di accrescere il potenziale produttivo e quindi la presenza sul mercato globale dei principi attivi, Olon ha acquisito Huvepharma Italia.
DWF ha operato come advisor di Olon con un team composto dal Managing Partner Michele Cicchetti e da Matteo Polli, counsel.
White & Case ha assistito Huvepharma EOOD con un team guidato dai partner Leonardo Graffi (Milano e Londra) e Sara Scapin (Milano) e dall’associate Valerio Bianchi (Milano).
Involved fees earner: Valerio Bianchi – White & Case; Leonardo Graffi – White & Case; Sara Scapin – White & Case;
Law Firms: White & Case;
Clients: Huvepharma;