Il TAR si esprime sulla concessione di 18 colonnine di ricarica per veicoli elettrici ad Ancona

Lo studio Watson Farley & Williams (“WFW”) ottiene per Atlante S.r.l. il rigetto dal TAR Marche del ricorso promosso da un operatore di ricarica per la mobilità elettrica avverso l’aggiudicazione della concessione per l’installazione e la gestione di 18 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, da ubicare nel territorio del Comune di Ancona.

Il ricorrente aveva contestato la valutazione effettuata dal Comune di Ancona sull’offerta tecnica presentata da Atlante. Il giudice amministrativo ha accolto le argomentazioni difensive di WFW, confermando, tra l’altro, il ruolo attivo svolto da Atlante nell’installazione delle stazioni di ricarica presso l’aeroporto di Milano-Linate.

Atlante è una società del Gruppo Nhoa, dedicata allo sviluppo di infrastrutture di ricarica veloce e ultra-rapida per veicoli elettrici nell’Europa meridionale.

WFW ha assistito Atlante con un team composto dal Partner Giannalberto Mazzei e dall’Associato Cesare Fossati.

La ricorrente Be Charge S.r.l., in relazione alla procedura CIG 92737035CF, è stata rappresentata dagli avvocati Giovanbattista Bernardo e Jacopo Gasperi.

Involved fees earner: Giovanbattista Bernardo – Eptalex; Jacopo Gasperi – Eptalex; Cesare Fossati – Watson Farley & Williams; Giannalberto Mazzei – Watson Farley & Williams;

Law Firms: Eptalex; Watson Farley & Williams;

Clients: Atlante S.r.l.;

Author: Paolo Bossi

Co-Founder of More Legal Srl, Journalist and Chief Editor of Global Legal Chronicle’s magazines