Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia la nomina delle Socie Elisabetta Gardini e Teodora Marocco a co-responsabili del dipartimento di Diritto ambientale. La nomina fa seguito all’imminente scadenza del rapporto di collaborazione di Antonella Capria – già responsabile del dipartimento – con lo Studio, essendo stati raggiunti i limiti statutari per la partnership.
Elisabetta Gardini e Teodora Marocco, già Socie del dipartimento da diversi anni, hanno maturato nel corso di più di 20 anni di collaborazione una grande esperienza nel settore del diritto ambientale, seguendo casi di rilevanza nazionale e internazionale, sia in sede giudiziale sia stragiudiziale, e assistendo primari operatori in tutti i principali settori industriali in particolare nel settore petrolifero ed energetico, chimico e farmaceutico, di produzione di acciaio e cemento e manifatturiero in genere.
Hanno inoltre fornito assistenza in merito a responsabilità ambientali, procedimenti di bonifica, valutazioni di impatto ambientale, autorizzazioni ambientali, disciplina dei rifiuti e sviluppo di progetti.
Il team di Diritto ambientale di GOP che Elisabetta Gardini e Teodora Marocco coordineranno è uno dei più numerosi e strutturati nel panorama degli studi italiani, ed è composto da un gruppo consolidato di professionisti specialisti del settore, con diversa seniority ed esperienza.
Lo Studio ringrazia Antonella Capria per il contributo prestato alla guida del dipartimento di Diritto ambientale e formula i migliori auguri alle nuove responsabili.
“Siamo orgogliosi di queste nuove nomine” hanno commentato Antonio Auricchio e Rosario Zaccà, Co-Managing Partners di GOP. “Queste promozioni evidenziano la nostra capacità di valorizzare le competenze interne, continuando a garantire ai clienti la massima qualità dell’assistenza e la migliore esperienza professionale, unite a un’alta specializzazione in un settore chiave come quello del diritto ambientale”.