Dentons è partner del programma ‘Sustainable Finance’ di Borsa Italiana

Dentons

Dentons, lo studio legale più grande al mondo, aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana, Gruppo Euronext.

Dentons in quanto Partner del programma desidera valorizzare e condividere la sua competenza e la sua esperienza sui temi legati alla sostenibilità.

La sostenibilità è un tema che investitori, istituzioni finanziarie e aziende, non possono più ignorare e che richiede un ripensamento di modelli organizzativi e di business, anche alla luce di una crescente evoluzione regolamentare in materia e in considerazione degli obiettivi del PNRR.

Per questo Dentons, già nel gennaio 2021, ha strutturato, in Italia, una nuova service unit “ESG and Sustainability”, dedicata alla consulenza integrata su finanza e investimenti sostenibili, corporate governance, ambiente e transizione energetica, con un team multi-practice che include professionisti di diversi dipartimenti, tra cui: Banking and Finance, Corporate M&A, Competition and Antitrust, Employment, Energy e Tax.

Borsa Italiana dichiara: “Diamo il nostro più caloroso benvenuto allo studio legale Dentons all’interno del network ‘Sustainable Finance Partnership’ di Borsa Italiana, Gruppo Euronext. Siamo in prima linea nel promuovere attivamente la finanza sostenibile e sono numerose le iniziative che hanno lo scopo di facilitare il dialogo all’interno della comunità finanziaria. La Sustainable Finance Partnership, in particolare, si pone l’ambizioso obiettivo di alimentare e facilitare lo scambio con i principali attori del Paese per sviluppare soluzioni innovative su tematiche di finanza sostenibile per il mercato italiano.”