Littler, il più grande studio di diritto del lavoro a livello globale, apre un nuovo ufficio a Zurigo, in Svizzera, sotto la direzione di Ueli Sommer.
L’ampliamento in Svizzera segue l’avviamento dell’ufficio in Danimarca, del mese scorso, espandendo la presenza europea di Littler a 29 uffici in 14 Paesi. La piattaforma globale di Littler è ora composta da più di 1.700 avvocati che operano in oltre 100 uffici e 28 Paesi.
“La Svizzera è un mercato di rilevante importanza per i nostri clienti e, insieme alla nostra consolidata presenza nei Paesi limitrofi questa crescita rappresenta una pietra miliare per continuare ad arricchire la nostra offerta europea” commentano Carlo Majer ed Edgardo Ratti, co-Managing Partner di Littler. “Il successo della nostra strategia di crescita e integrazione globale si è sempre basata sull’individuazione del partner più adeguato nei differenti mercati in cui vogliamo operare. Da qui la scelta del partner Ueli, ampiamente riconosciuto come avvocato del lavoro di prim’ordine sia in Svizzera sia a livello internazionale”.
Prima della fondazione del nuovo studio Littler, Ueli Sommer ha esercitato per oltre 20 anni presso Walder Wyss dove ha fondato e presieduto la Practice di diritto del lavoro. Sommer è coinvolto attivamente in diverse associazioni legali e imprenditoriali internazionali e partecipa frequentemente come speaker a importanti conferenze a livello mondiale. È membro del consiglio di amministrazione dell’European Employment Lawyers Association (EELA) e co-presidente dell’International Bar Association’s Discrimination and Equality Law Committee. Precedentemente, Sommer è stato anche presidente dell’International Employment Law Committee of the International Section of the American Bar Association Section e presidente del consiglio di amministrazione dell’Australian Swiss Chamber of Commerce and Industry.