Advisor delle operazioni sono stati lo Studio PedersoliGattai e KPMG per F2A; lo Studio Castiglione per il gruppo Sed System mentre Servizimpresa Business Unit si è avvalsa di consulenti interni nello svolgimento delle operazioni. MPO ha agito in qualità di M&A advisor del ramo di azienda di Servizimpresa Business Unit.
F2A, società attiva nell’erogazione di servizi in ambito HR e Finance & Accounting, parte del gruppo Sd Worx, ha acquisito la maggioranza del capitale delle società Sed System e Sed System 2, e il ramo di azienda relativo alla società Servizimpresa Business Unit, realtà che offrono servizi HR, con particolare riferimento ad amministrazione del personale e consulenza del lavoro.
Il gruppo Sed System, composto dalle due società, la prima già operativa fin dal 1979, vanta oltre 40 anni di esperienza nell’elaborazione delle buste paga, amministrazione del personale, consulenza del lavoro e welfare aziendale, a oggi conta circa 30 dipendenti con una gestione di oltre 400 clienti. Le società si distinguono sul mercato grazie allo sviluppo di competenze affinate nel corso degli anni nei vari settori economici, con particolare specializzazione nel settore dei trasporti e della logistica.
I fondatori Corrado Caviglia e Marella Bertello continueranno a gestire le società come parte integrante del nuovo progetto e a esserne i principali referenti.
PedersoliGattai ha assistito F2A con un team composto dal partner Stefano Catenacci, dalla counsel Maria Persichetti, dall’associate Tomaso Morino e dall’associate Ludovica Cimini che hanno gestito gli aspetti M&A dell’operazione. I profili di due diligence sono invece stati seguiti da un team composto dal senior associate Matteo Bortolotti e dall’associate Silvia Gaetani.
Involved fees earner: Matteo Bortolotti – PedersoliGattai; Stefano Catenacci – PedersoliGattai; Ludovica Cimini – PedersoliGattai; Silvia Gaetani – PedersoliGattai; Tomaso Morino – PedersoliGattai; Maria Persichetti – PedersoliGattai;
Law Firms: PedersoliGattai;
Clients: F2A S.r.l.;