L’avvocato Giorgio Sandulli si unisce come of counsel al Dipartimento Lavoro e Sport, nell’ottica di una crescente valorizzazione dell’attività di consulenza qualificata a società e associazioni sportive impegnate nella compliance alla Riforma dello Sport.
L’avvocato Sandulli vanta una ampia esperienza di consulenza al servizio del mondo produttivo e industriale con ruoli crescenti nel sistema Confindustria, fino a ricoprire l’incarico di Direttore Generale di UnionZucchero. Egli svolge incarichi in CdA e di consulenza in Fondi ed Enti previdenziali con compiti in tema di Compliance e Governance.
Oltre a tutte le materie citate garantisce assistenza e rappresentanza su questioni collegate al diritto sportivo.
All’università “La Sapienza” di Roma è cultore della materia di diritto del lavoro ed è parte attiva nel Master in Diritto e Sport sin dalla sua ideazione, come Docente, Tutor di coordinamento e da ultimo anche componente del Consiglio Didattico-Scientifico.
È autore di numerose pubblicazioni in particolare in materia di diritto del lavoro e diritto sportivo, materie sulle quali svolge anche intensa attività di formazione e divulgazione presso Università, centri di ricerca e radio/TV.
“Siamo lieti di poter avviare questa collaborazione con un collega che vanta, oltre alla specifica competenza giuridica, capacità di organizzazione strategica e management”, commenta il founder Marco Ferraro.
“Da sempre sostenitore del lavoro in squadra e in rete, sono entusiasta di questa collaborazione che consente di potenziare le rispettive competenze”, dichiara Giorgio Sandulli.